Giornata Nazionale ABIO (Associazione per il bambino in ospedale)

1175711_10153218371105494_1642625278_n

Giornata Nazionale ABIO è dedicata ai bambini, al volontariato, alla solidarietà: i più piccoli giocheranno con i volontari, mentre i grandi potranno scoprire quello che ogni giorno ABIO fa per e con i bambini, gli adolescenti e i loro genitori, in più di 200 reparti di pediatria in tutta Italia.

Chi meglio dei volontari ABIO potrà raccontarti quello che facciamo ogni giorno per i bambini in ospedale? ABIO è gioco, ascolto, sorriso, ma anche impegno per un ospedale sempre più accogliente, dove i diritti di bambini, adolescenti e genitori vengono rispettati, un ospedale davvero “a misura di bambino”!

Con un’offerta minima di 7 Euro riceverai un cestino di pere e aiuterai ABIO a organizzare i corsi di formazione per portare nuovi volontari nella tua città.

Fondazione ABIO Italia Onlus è stata costituita nel 2006 per gestire e coordinare a livello nazionale l’attività del Movimento ABIO.

In particolare Fondazione ABIO:
– Coordina le Associazioni ABIO, per assicurare uniformità nei contenuti e negli interventi.
– Favorisce l’apertura di nuove Sedi ABIO presso i reparti di pediatria di tutta Italia.
– Promuove progetti ed interventi destinati a ridurre l’impatto emotivamente stressante e traumatico dell’ospedalizzazione.
– Progetta e allestisce sale gioco, camere o reparti di degenza secondo schemi e modalità in sintonia con i bisogni emotivi e affettivi dei bambini e degli adolescenti.
 Promuove presso opinione pubblica, ospedali e istituzioni, una crescente attenzione verso le indicazioni previste dalla Carta dei Diritti dei Bambini e degli Adolescenti in Ospedale e il percorso di Certificazione delle pediatrie italiane.

Cliccando qui potete raggiungere il sito dell’ ABIO.

Mentre questa è la fan page di Facebook.

Ecco il video promozionale della giornata nazionale ABIO

Annunci