G di(vo) Giulio

Giu’,giu’,giu’giu’,giu-lio-o
Chi ha mangiato la torta?
Andreotti
Chi ha permesso il calo della borsa?
Andreotti
Ma lasciatelo stare, poverino
questo dargli addosso e’ assurdo e cretino.
Chi ha sbagliato manovra?
Andreotti
Chi c’e’ dietro la piovra?
Andreotti
Siamo tutti pieni di pregiudizi
convinti di pulir l’Italia da tutti i vizi.
Giulio ti salvero’u-uo u-uo
saro’ il tuo don chisciotte eh eh
Giulio ti difendero’ u-uo u-uo
sarai la mia mascotte eh eh
e come fece balilla che un giorno perse il controllo
le malelingue io lapidero’-o’-e io ti difendero’
Giu’,giu’,giu.giu,giu-li-o (4 volte )
Chi ha baciato cicciolina?
Andreotti
Chi non paga mai in tribuna?
Andreotti
Ma lasciatelo stare, poverino
questo dargli addosso e’ tipico italiano
Chi incasina il partito?
Andreotti
Ma perche’ non ho marito?
colpa di Andreotti
Siamo tutti pieni di pregiudizi
convinti di pulir l’Italia da tutti i vizi
Giulio ti salvero’ u-uo u-uo
saro’ il tuo don chisciotte eh eh
Giulio ti difendero’ u-uo u-uo
sarai la mia mascotte
e come fece balilla che un giorno perse il controllo
le malelingue io lapidero’-o e
a mani nude
io ti, io ti,io ti,
Giu, giu, giu, giu’, giu-li-o
Giu, giu. giu. giu, giu le mani
Giu’,giu’, giu’, giu’,giu-li-o
Giu’, giu’, giu’, giu, giu-li-o

Andreotti è uno degli uomini più intelligenti che abbia mai avuto l’Italia. Sicuramente uno dei più furbi. Un uomo che ha saputo coniugare imbrogli, chiesa, stato e mafia passandola liscia per 94 lunghissimi anni.
Andreotti è lo specchio dell’Italia, l’antesignano di un poco degno Berlusconi, un uomo che giustamente come chiosa Casini oggi: “ è stato la politica”.  Esatto concordo con Pierferdy, Andreotti è stato la politica. La politica italiana s’intende, la malapolitica che lui stesso ha plasmato nella sua secolare vita.
“Su di lui si esprimerà la storia” dice Re Giorgio e come si esprimevano già nel 92 gli italiani, parafrasati dalla canzone soprastante da Baccini, noi “popolo” ci siamo espressi negativamente su di lui accusandolo di tutto e di più. Chi ha rubato la torta? Chi sta dietro la piovra? E perchè non ho marito? La risposta è stata sempre semplice e funzionava esattamente come il “Governo ladro!“. Ma oggi Giulio ha chi lo difende a grande voce, anche se il vero difensore di questo longevo lombrico è stato proprio il popolo italiano. La storia ahimè si è già ripetuta. E anche se avrei voglia di dire  “Sora Morte avanti col prossimo“, capisco che il problema non è mai stato Andreotti.

